PROGETTO |
FINALITA’ |
SEZIONI |
A… come Accoglienza |
Favorire la socializzazione e l’inserimento nella scuola dell’infanzia |
3-4-5-anni |
Goccia dopo Goccia |
Promuovere lo sviluppo dell’identità del bambino, il fare, il conoscere, il vivere insieme |
3-4-5-anni |
Educare al Movimento – dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria |
Creare un raccordo di continuità tra i due ordini di scuola. |
5 anni |
Dal Segno alla Scrittura |
Formulare ipotesi sulla lingua scritta e sperimentare le prime forme di comunicazione attraverso la scrittura. |
5 anni |
Psicomotricità |
Favorire uno sviluppo armonico del bambino . |
3-4-5-anni |
Lettura: Il mio Amico Libro |
Il libro come strumento magico che permette il viaggio dalla realtà all’immaginazione e ritorno |
4-5 anni |
Bagdad Clown |
Far vivere ai bambini l’esperienza “clown” a contatto con il pubblico. |
3-4-5 anni |